Kit-Zen: Quando Ragione ed Emozione si Incontrano
Ci sono acquisti che si fanno sull'onda dell'ispirazione, del momento, senza valutare correttamente i pro e i contro dell'oggetto che si compra. Vivere seguendo un'emozione è pur sempre un bel modo di vivere, ma bisogna ricordare che a volte il risultato non è dei migliori. Comprare una pentola è infatti spesso il frutto di una di queste ispirazioni, il che può rivelarsi rischioso perchè le pentole sono uno di quei tipici oggetti che rischiano di farci compagnia nella nostra vita (e in cucina) molto, molto a lungo. Meglio scegliere quindi in maniera ponderata e accorta un prodotto che sia al top in termini di innovazione e praticità, che sappia offrire il meglio e ripagare con risultati ottimali i nostri sforzi culinari. E tanto meglio se la pentola in questione è anche il massimo in fatto di design e bellezza.
Le pentole Kit-ZenTM sono l'esempio perfetto. Grazie alle tecnologie impiegate sono diventate in breve tempo un leader di mercato nel segmento delle cucine ad induzione (su cui però non tutte le pentole possono essere utilizzate) che assicurano cotture più rapide e garantiscono calore costante ed omogeneo cosiÌ€ da preservare caratteristiche organolettiche delle pietanze e ridurre i grassi. Tecnologie esclusive che le rendono compagne ideali delle nostre avventure culinarie però anche su fuochi tradizionali o elettrici.
Chi acquista una di queste pentole di fatto si assicura quanto di meglio il mercato possa oggi offrire: metallo multistrato 3-ply su tutto il corpo della pentola (anti-graffio, robusto e duraturo, trasmette il calore in modo estremamente veloce ed uniforme su tutta la superficie della pentola, pareti incluse), il design a spessore variabile ottenuto grazie alla tecnologia flowforming (lo spessore del materiale è maggiore sul fondo e tende a calare lungo le pareti consentendo una riduzione del peso e migliorando la trasmissione termica), la tecnologia Unibody (manici ed il corpo sono realizzati in un unico pezzo di acciaio multistrato, nessuna saldatura o giuntura quindi nessun rischio di rottura o distacco delle maniglie) ed il sistema rivoluzionario di aerazione Double Hole sul coperchio.
Discorso a parte, ma altrettanto importante, è anche l'attenzione al risparmio e alle tematiche ambientali. Tutte le pentole della serie Kit-ZenTM infatti, permettono in ogni caso di ridurre in maniera significativa i tempi di cottura e consentono un effettivo risparmio di energia che arriva fino al 20%, il che le rende di fatto la scelta migliore, capace di coniugare ragione e sentimento, qualunque sia la serie verso cui ci si orienta per l'acquisto.
FREE SERIES:
- Linea giovane e essenziale
- Impugnature removibili ed intercambiabili disponibili in diversi colori permettono l'utilizzo inforno e di cucinare con più "fantasia"
FUSION SERIES
- Linea premium
- Grazie alla particolare tecnologia "Water Seal" si genera un leggero effetto sottovuoto che aiuta a trattenere i principi nutritivi durante la cottura
WORLD WIDE WOK
- Linea speciale
- Le popolari e caratteristiche pentole asiatiche realizzate con le esclusive tecnologie di tutte le pentole Kit-ZenTM disponibili sia a fondo piatto (flat bottom wok) che arrotondato (chinese wok).
Attraverso il marchio Kit-zen vengono distribuiti in Europa da Steel Crafts Europa srl i prodotti nati dall'esperienza di oltre 50 anni come leader mondiale nella produzione di articoli in acciaio dell'azienda Ni Hsi Resources Bhd, società quotata presso la Borsa di Kuala Lumpur e tra i maggiori produttori internazionali di pentole di alta qualità.
|